Garanzia sui nostri Personal Computer e Workstation

Per i Computer e Workstation assemblati nei nostri laboratori la Garanzia prevista è di 24 Mesi per TUTTI, consumatori e clienti professionali. Le garanzie godute sono identiche a quelle Legali.

Attenzione: La garanzia copre i difetti esistenti al momento della consegna, vale a dire i difetti originari del prodotto che si manifestano nell’arco dei 24 mesi  e sono quindi esclusi dal campo di applicazione eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali, da danni provocati dall’utente o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, cattiva manutenzione e sostituzione di pezzi di ricambio non originali, oppure  se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore oppure se il consumatore conosceva o poteva conoscere il difetto al momento dell’acquisto.

Le eventuali riparazioni e assistenze sono effettuate nei nostri laboratori salvo eventuali acquisti di estensioni garanzie e altri supporti a pagamento. Solo a richiesta e solo dove preventivato con il nostro centro Assistenza gli interventi possono essere effettuati a domicilio dal cliente.

Per il rientro di questi prodotti le spese di spedizione sono completamente Gratuiti.

Cosa Fare per far rientrare questo tipo di prodotto?

Nel caso di guasto in garanzia di Computer o Workstation assemblati direttamente da Marketmedia le spese di trasporto sono completamente a Nostro carico. Il nostro cliente consumatore e professionale godrà di 24 mesi di Garanzia. La garanzia prevede il rientro nei nostri laboratori e conseguentemente la riparazione.

Si richiede al nostro cliente di far pervenire un messaggio email all’indirizzo assistenza@marketonline.eu del problema, una breve descrizione del guasto, un numero telefonico di contatto. Un nostro operatore tempestivamente la contatterà per darle il primo supporto e i primi interventi. Nel caso in cui non si potrà risolvere il prodotto rientrerà nei nostri laboratori per essere assistito. La pressi per il ritiro sarà inviata via mail e sinteticamente sarà:

-         Invio di conferma di inizio procedura di rientro con allegato il modulo di reso (modulo RMA Reso Merce Autorizzata), provvisto di numero di autorizzazione

-         Invio di un documento in PDF contenente una etichetta precompilata che l’utente può attaccare al pacco da restituire con la spedizione. Il bene dovrà essere restituito dal Cliente-Consumatore nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo del produttore ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

-        Per completare la pratica di rientro, il Cliente dovrà Inviare una Messaggio tramite Posta Elettronica al Servizio Assistenza Clienti per richiedere il ritiro della merce tramite il corriere di fiducia di MarketMediaGroup.

Quando il prodotto sarà rientrato il Nostro centro di assistenza effettuerà le verifiche necessarie ad accertare la sussistenza o meno del difetto lamentato. La riparazione del computer o la Workstation sarà in Garanzia.

Qualora il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia, al Cliente-Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e nonché i costi di trasporto. Inoltre ove richiesto sarà inviato un preventivo per la riparazione.

Quali sono i casi in cui il prodotto non è coperto dalla Garanzia?

  Eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali

  • Eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali
  • Eventuali guasti o malfunzionamenti derivanti da fattori naturali come Fulmini
  • Virus
  • Software non compatibile o installato malamente
  • Danni provocati dall’utente
  • Cause imputabili a cattivo uso dell’utente

Scorri