COME AVVIENE LA CONSEGNA

Consegna Standard con corriere espresso

La consegna standard, salvo diverso accordo scritto e preventivato avverrà al piano terra nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il corriere completa la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle successive 24 ore; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene portata in giacenza. Ricordiamo all’utenza che la giacenza merce è un servizio dato dal corriere a pagamento e quindi le eventuali spese accessorie sono a carico del cliente.

Il Cliente sarà contattato dallo staff del Servizio Clienti MarketMedia Group con cui definirà i dettagli della consegna.

Riconsegna su appuntamento

Nel caso di riconsegna su appuntamento, il corriere effettua un primo tentativo di consegna. Qualora questo non andasse a buon fine, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare una nuova consegna e la relativa fascia oraria (mattina o pomeriggio).
La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Per questa tipologia di consegna viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare di 3,5 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di spedizione.

Servizi di Consegna Speciali

Previo pagamento supplementare. L’importo sarà debitamente preventivato e comunicato via email (posta elettronica), con attesa di risposta di accettazione preventivo. Le consegne possono avvenire con:

  • Consegne con Appuntamento (prevede piccolo supplemento): E' un servizio che consente di avvisare il destinatario di una spedizione prima di effettuare la consegna e concordare con lui l'orario della consegna. La filiale del corriere che gestirà la consegna provvederà a contattare il destinatario per concordare la consegna della merce nelle 24 ore successive al suo arrivo.
  • Consegne Fermo Deposito  (solitamente senza supplemento): E' il servizio di cui possono usufruire coloro che preferiscono ritirare direttamente le spedizioni loro dirette presso una filiale del corriere
  • Consegne a privati e al piano (prevede anticipatamente preventivo da servizio clienti da confermare) Il servizio è stato creato per assicurare consegne speciali per utenti finali che richiedono esplicitamente questo servizio. L’utente dovrà avere particolare cura nel comunicare il numero civico esatto e il CAP specifico di zona (non il generico della città), nonchè inviare via email al servizio clienti la richiesta di preventivo per "consegna al piano" dell’ordine concluso. 

    Inoltre dovrà comunicare anche:

  • Il nome o il numero riportato sul campanello dell'abitazione del destinatario

  • Il numero di telefono al quale il destinatario può essere contattato

L'indicazione del numero di telefono è particolarmente importante in quanto per le spedizioni dirette a privati, qualora il destinatario sia assente, prima di aprire giacenza viene tentato un contatto telefonico che viene effettuato dopo le ore 18.


Scorri