Condizioni Generali di Vendita

 

A – INTRODUZIONE

Le presenti condizioni generali di vendita regolano in via esclusiva i rapporti commerciali tra MarketMedia Group e i Clienti, Utenti, la vendita dei prodotti e servizi commercializzati da marketonline.eu e/o servizi.marketonline.euEsse possono essere modificate in ogni momento e saranno valide dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione ''Condizioni di vendita'', presente nel piè di ogni pagina del Sito. Pertanto i clienti sono invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, alla versione più recente delle Condizioni di vendita. Le Condizioni di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto di un Prodotto. Tutti i contratti di acquisto di articoli e prodotti conclusi, tramite il sito marketonline.eu e/o servizi.marketonline.eu saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica, tramite il sito Internet marketonline.eu  e/o servizi.marketonline.eu. Considerato che la rete di computer non ha definizione geografica, i contratti conclusi in via telematica in applicazione delle presenti condizioni generali si intendono stipulati per l’indirizzo marketonline.eu oppure servizi.marketonline.eu in un server locato in Italia.

Il cliente, eseguendo il proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita, e che quindi devono intendersi come parte integrante ed essenziale del contratto di vendita.

Tutti i prezzi pubblicati sul sito marketonline.eu e/o servizi.marketonline.eu si intendono IVA inclusa.

 B -  ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

  1. Il contratto stipulato tra MarketMedia Group e il Cliente si intende concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di MarketMedia Group, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il cliente, con l’invio del proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita, che pertanto devono intendersi parte integrante ed essenziale del contratto di vendita e di pagamento di seguito trascritte.                                                                                                                                          
  2. Se il Cliente è una persona fisica quindi acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, conclusa l’operazione d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare una copia elettronica e, conservare, le presenti condizioni generali di vendita valide, nel rispetto di quanto previsto dagli Artt. 3 e 4 del DLGS n. 185/1999 sulle vendite a distanza.                                                                                                                          
  3. E’ escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione,      anche parziale, di un ordine o per esaurimento delle scorte.

 C - MODALITA’ DI ACQUISTO -  ANNULLAMENTO – MANCATA ACCETTAZIONE

  1. L'acquisto dei Prodotti tramite il nostro catalogo elettronico può avvenire solo attraverso registrazione al Sito con le modalità di cui all'art. 3 che segue ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti con Partita Iva. Alle persone fisiche l'acquisto è consentito solo a coloro che abbiano compiuto gli anni 18.
  2. Il Cliente può acquistare articoli presenti e descritti nel catalogo elettronico di MarketMedia Group salvo esaurimento delle scorte. I prezzi esposti non sono comprensivi di eventuali spese di trasporto, consegne al piano e installazioni. Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che l'utente sia vincolato dal contratto, nel riepilogo dell'ordine e nella e-mail di conferma dell'ordine.Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di Iva. MarketMedia Group si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata per svariate cause dettate da fluttuazioni di cambio o fine promozioni da parte delle case produttrici ecc. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o CHIARAMENTE irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc.), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
  3. Per articoli e servizi non presenti su questo catalogo elettronico richiedere un preventivo, che sarà regolamentato da condizioni di vendita e fornitura diverse dall’E-Commerce 
  4. Le informazioni tecniche inserite nel sito marketonline.eu e/o servizi.marketonline.eu sono importate e riprodotte fedelmente dalle schede tecniche delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. MarketMedia Group, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. Si declina ogni responsabilità relativa ad omissioni o errori relativi alle informazioni e le specifiche tecniche riportate nella scheda prodotto.
  1. La corretta ricezione dell'ordine, effettuato, è confermata da MarketMedia Group mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio è SOLO una conferma di avvenuta ricezione e riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con MarketMedia Group. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Successivamente sarà inviata un’accettazione ordine con le modalità di consegna e solo in questo momento il contratto si conclude. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo sull’ area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
  2. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, MarketMedia Group si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

         6.1 MarketMedia Group si riserva il diritto nel caso di ordini, provenienti da qualsiasi soggetto che risultino non coerenti in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, il diritto di dare inizio a tutte le azioni necessarie a far cessare le anomalie, sospendendo l'accesso al Sito, la cancellazione della registrazione, la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.

                   6.2 MarketMedia Group si riserva, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che arrivino:

  •         Da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;
  •         Da un utente che abbia violato in precedenza le presenti Condizioni e/o i termini di contratto di acquisto con MarketMedia Group;
  •         Da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
  •         Da un utente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.

                  6.3 MarketMedia Group si riserva il diritto nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o CHIARAMENTE irrisorio per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc.), a non accettare l'ordine che sarà annullato.

 7. Il Cliente può ANNULLARE un ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è esplicitamente visibile nella sezione "Stato ordini" della propria Area Personale. L’ordine  non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione". Il cliente può richiedere l’annullamento se non informato tempestivamente ad un eventuale ritardo di consegna. Il cliente può richiedere l’annullamento se dopo una comunicazione di consegna inviata all’ indirizzo di posta registrato, non è d’accordo sui tempi di arrivo; ci deve essere una risposta tempestiva (N°1 giorno di attesa)

Attenzione: per i prodotti su cui è evidenziato scarsa rotazione di magazzino, gli acquisti sono cautelati da diverse informazioni commerciali e di consegna. Si premette che si tratta di prodotti particolari e/o con poca disponibilità e una seria difficoltà nel rivenderlo. Pertanto gli eventuali annullamenti su suddetti ordini devono essere comunicati SUBITO dopo la prima comunicazione sui tempi di consegna oppure se il prodotto subisce variazioni in difetto di arrivo previsto. Le comunicazioni ovviamente su questi articoli particolari devono avvenire velocemente con tempo attesa risposta cliente massimo di 1 giorno pena annullamento automatico dell’ordine. Questi prodotti non possono essere pagati in contrassegno.

  1. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, MarketMedia Group si riserva il diritto di accettare ordini con quantità superiori a 2 riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

9. L’ acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell'Importo Totale Dovuto nei tempi richiesti. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto si intenderà pertanto risolto automaticamente di diritto.

Tale risoluzione è la conseguente cancellazione dell'ordine, l'utente sarà immediatamente avvisato: (i) subito dopo la trasmissione dell'ordine, tramite una comunicazione e-mail, all’ indirizzo di posta elettronica precedentemente registrato.

10.La proprietà dei Prodotti sarà ceduta all'utente al momento della spedizione, ossia al momento di consegna del Prodotto al vettore (''Spedizione''). Il rischio di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a MarketMedia Group, invece, sarà trasferito all'utente quando l'utente o un terzo da lui designato e delegato diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti.

11.Per poter effettuare un ordine relativo a un Prodotto tramite il Sito è necessario leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

D - REGISTRAZIONE AL SITO

 La registrazione al Sito è gratuita. Per eseguire la registrazione al Sito l'utente deve compilare l'apposita pagina dedicata, inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail ecc. e quando terminato cliccare sul tasto ''Registrati''. Nell’arco di 24 ore sarà inviata alla mail di registrazione una password da utilizzare per il LOGIN ed entrare nella propria area riservata Nel caso in cui la registrazione avvenga durante il procedimento di acquisto sarà richiesto anche l'inserimento dell'indirizzo, del numero di telefono e del codice fiscale.

La registrazione al Sito consente all'utente una serie di attività descritta nella sezione dedicata alla registrazione.

  •         Seguire il TRACKING della spedizione e lo stato degli ordini;
  •         Consultare vecchi carrelli;
  •         Accedere ai servizi di assistenza post vendita;
  •         Gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;
  •         Aggiungere o modificare la/e carta/e di credito salvate ovvero cancellare la memorizzazione della/e stessa/e;

 

Le credenziali di registrazione (utente e password) sono strettamente personali e devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna altresì a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a comunicare immediatamente a MarketMedia Group

Nel caso in cui ci sia il sospetto di furto di terzi delle proprie credenziali, inviare tempestivamente un messaggio tramite posta elettronica alle mail del servizio clienti nella sezione contatti, saranno presi i rimedi necessari, evitando così un uso abusivo o di una illecita divulgazione delle stesse.

L'utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere MarketMedia Group indenne ed estranea da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

E - DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

I Prodotti acquistabili tramite il Sito sono gli articoli presenti nel catalogo elettronico pubblicato all’indirizzo marketonline.eu e/o servizi.marketonline.eu e visualizzato dall’utente al momento della effettuazione dell’ordine e specificati come disponibili o prenotabili. I Prodotti possono appartenere a varie categorie merceologiche.

La disponibilità dei prodotti può essere nei nostri magazzini di Torino oppure diversamente in nostri magazzini nel territorio italiano pertanto la spedizione può differire di qualche giorno. La comunicazione del giorno di spedizione avviene sempre tramite posta elettronica.

Diversamente chiedere preventivo per il prodotto o soluzioni illustrati al reparto di competenza oppure richiedere un contatto, sarà nostra premura esaudire la vostra richiesta.

Ogni Prodotto a catalogo è accompagnato da una pagina descrittiva che ne illustra le principali caratteristiche (''Pagina Prodotto'') e dove possibile una scheda tecnica dettagliata derivante da schede fornite dal produttore.

Per ogni Prodotto saranno presenti una serie di informazioni circa il prezzo, la disponibilità attuale e la segnalazione se il prodotto ha una scarsa rotazione di magazzino.

Nel caso in cui un Prodotto non sia disponibile, l'utente potrà chiedere di essere avvisato non appena il Prodotto sarà di nuovo disponibile, inviando una mail oppure contattando il servizio clienti. La richiesta di avviso disponibilità non comporta alcun obbligo di acquisto né vale come prenotazione e/o ordinazione del Prodotto.

Nel sito marketonline.eu e/o servizi.marketonline.eu la disponibilità dei Prodotti viene monitorata e aggiornata automaticamente tramite software. Sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Tuttavia, poiché il Sito marketonline.eu e servizi.marketonline.eu può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario ottenere il riassortimento. Pertanto bisogna aspettare la mail di accettazione per avere la certezza della disponibilità e di conseguenza dei tempi di evasione.

Se il Prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, fatti salvi i diritti attribuiti all'utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, lo staff di MarketMedia avviserà immediatamente l'utente tramite e-mail.

L'utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto e qualora il prodotto fosse già stato pagato MarketMedia Group provvederà all’ immediato rimborso o della cancellazione dell’eventuale transazione. 

In alternativa e fermo restando tale diritto di risoluzione, il cliente potrà accettare una delle seguenti proposte di MarketMedia Group:

-        Se possibile un riassortimento del Prodotto, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito;

-        Se non è possibile un riassortimento del Prodotto, la fornitura di un prodotto diverso ma analogo e simile nelle caratteristiche, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest'ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell'utente.

La scelta dell'utente dovrà essere comunicata a MarketMedia Group per e-mail, all'indirizzo del reparto di e-commerce.

Se l’ordine è formato da diversi articoli (“più prodotti''), e qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto o, se la sopravvenuta indisponibilità riguardi tutti i Prodotti oggetto dell'ordine – MarketMedia Group comunicherà immediatamente l'utente tramite e-mail. L'utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti indisponibili, La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi del presente paragrafo comporta la risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato e la risoluzione di ogni eventuale contratto accessorio a quello parzialmente risolto limitatamente al caso in cui il collegamento e l'accessorietà sia relativa al Prodotto/i divenuto/i indisponibile/i.

In alternativa e fermo restando tale diritto di risoluzione, il cliente potrà accettare una delle seguenti proposte di MarketMedia Group:

-        Se possibile un riassortimento del Prodotto, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito;

-        L’annullamento solo del prodotto non fornibile e l’evasione del restante ordine con un bonus di consegna gratuita.

-        Se non è possibile un riassortimento del Prodotto, la fornitura di un prodotto diverso ma analogo e simile nelle caratteristiche di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest'ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell'utente.

La scelta dell'utente dovrà essere comunicata a MarketMedia Group per e-mail, all'indirizzo del reparto di e-commerce.

L'utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi del presente paragrafo comporta la risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato nonché di ogni eventuale contratto accessorio (come, a titolo esemplificativo, il contratto di acquisto di Servizi Aggiuntivi di Assistenza a Pagamento, come definiti dall'art. 14 che segue).

F. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

I Prodotti generalmente sono accompagnati da una descrizione e di un’eventuale scheda tecnica dettagliata. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini dei Prodotti presenti nel Sito inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso.

Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

Si declina ogni responsabilità relativa ad omissioni o errori relativi alle informazioni e le specifiche tecniche riportate nella scheda prodotto.

G MODALITA' DI PAGAMENTO

Le modalità previste nel sito marketonline.eu e/o servizi.marketonline.eu sono quelle descritte nell’ apposita sezione qui sotto descritte.

L'acquisto degli ordini eseguiti, si concretizza al momento del pagamento.

Come si può pagare?

Per rendere il tuo acquisto ancora più semplice mettiamo a disposizione alcune modalità di pagamento, tutte sicure e certificate, tra cui scegliere quella che ti è più comoda. (In Sezione Acquisto Segue Maggiori info sui pagamenti)

  •         Pagamento con 
  •         Pagamento con Bonifico bancario anticipato
  •         Pagamento con Contrassegno contante solo dopo invio messaggio di accettazione pagamento.

(Prodotti ritenuti e aventi poca rotazione di magazzino non sono vendibili con pagamento in contrassegno)

  •         Pagamento con 
  •         Pagamento Rateale mediante finanziamento ON LINE quando il servizio sarà attivo. Attualmente non disponibile.
  •         Pagamento alla Consegna presso nostri magazzini esclusivamente per prodotti indicati e solo dopo invio messaggio di accettazione pagamento.

(Prodotti ritenuti e aventi poca rotazione di magazzino non sono vendibili con pagamento alla consegna)

 

H – SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (SECURE SOCKET LAYER). Questo protocollo, certificato VERISIGN, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. MarketMedia Group non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti. 

I. PREZZI

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva.

MarketMedia Group si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata per svariate cause dettate da fluttuazioni di cambio o fine promozioni da parte delle case produttrici ecc.                           

Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o CHIARAMENTE irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc.), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

Se l'utente, esistendo le condizioni di legge, intenda richiedere l'applicazione della aliquota IVA agevolata del 4%, prevista dall'art. 2, comma IX, della legge 28 febbraio 1997, n. 30, in relazione all'acquisto di sussidi tecnici e informatici, ai sensi dell'art. 2, comma 9, del decreto-legge 31 dicembre 1996, n. 669 (convertito dalla legge 28 febbraio 1997, n. 30) e del D.M. del 14 marzo 1998, nonché di ausili destinati ai soggetti affetti da menomazioni funzionali permanenti, ai sensi del D.P.R. 633 del 26 ottobre 1972, TAB. A, parte II, numero 41-quater, rivolti a facilitare l'autosufficienza e la integrazione dei portatori di handicap, l'utente dovrà contattare il Servizio Clienti, utilizzando la sezione contatti e seguire le loro istruzioni.

L. MODALITA' DI CONSEGNA

MarketMedia Group può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano con esclusione delle seguenti località: Livigno, Città del Vaticano e, se la consegna sia destinata a una persona giuridica, Repubblica di San Marino. L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’utente.

MarketMedia Group non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente salvo diversi accordi o bonus confermati e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.L’importo delle spese di consegna dovute dall’utente in relazione a uno specifico ordine è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine

Le spese potrebbero essere soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari, per volumi e peso e naturalmente precedentemente comunicati.

La merce viene spedita in porto franco, assicurata con addebito del trasporto assicurato in fattura. Qualora, su richiesta del cliente, la merce fosse spedita in porto assegnato, il rischio per la perdita o l’avaria della merce sarà a carico del cliente dal momento della consegna della merce al vettore assegnato,dal magazzino di MarketMedia Group.

La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.
Resta inteso che con la consegna della merce al vettore si perfeziona l’individuazione rilevante ai sensi dell’art. 1378 c.c., da tale momento decorrono gli effetti del trasferimento della proprietà della merce in capo al cliente.

La consegna, salvo diverso accordo, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 nei giorni non festivi e dal lunedì al venerdì. Qualsiasi altra modalità di consegna deve essere necessariamente concordata preventivamente con MarketMedia Group al momento dell’ordine o in fase preventiva e comporterà un offerta personalizzata.I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita sezione "tempi di consegna "; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.

Quando pronti all’ evasione dell’ordine, sarà inviata all’utente una e-mail di avviso partenza spedizione denominata COMUNICAZIONE DI CONSEGNA contenente le informazioni del nome del corriere, della previsione indicativa di consegna, numero colli/scatole in arrivo, peso ecc. Questa spedizione avverrà tramite i corrieri convenzionati. Il giorno seguente alla spedizione sarà inviato via mail il dettaglio della spedizione contenente il numero di vettura, attraverso il quale l’utente potrà verificare, nel sito dello spedizioniere lo stato del trasporto o potrà richiederlo direttamente con un messaggio al reparto Servizio Clienti.

La previsione di consegna standard è riportata nella sezione Tempi di spedizione.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole e imballi realizzati da MarketMedia e sigillati con nastro adesivo personalizzato Marketonline. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.
Al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa del contenuto con quanto indicato nel documento di trasporto (DDT) e nella Comunicazione di consegna confermata e Inviata tramite E-Mail da MarketMedia Group.

Riassumendo il cliente al momento della consegna della merce da parte del corriere è tenuto a controllare:

  •         Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT) e dalla Comunicazione di consegna inviata al vostro indirizzo di posta elettronica;
  •         Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
  •         Che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da nastro adesivo personalizzato Marketonline.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta un messaggio tramite posta elettronica all’indirizzo del servizio clienti o nella propria Area personale, inviando messaggio “Ho ricevuto una scatola visibilmente danneggiata o manomessa” o “Mancano alcuni prodotti che ho ordinato”.

Se queste precauzioni di riserva non fossero state prese, una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

In caso di riscontrata difformità, il cliente dovrà segnalarla sulla copia del documento di trasporto ritenuto dal corriere/vettore e confermata, entro 2 giorni, a MarketMedia a mezzo email. Vizi ed anomalie occulti dovranno essere segnalati entro 5 giorni dalla scoperta. Ogni segnalazione di vizi ed anomalie oltre i termini di cui sopra non impegnerà MarketMedia Group.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo. Qualora la modalità di Consegna a Domicilio scelta dall’utente non preveda la consegna in un orario concordato, in caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso per documentare il tentativo di consegna (c.d. avviso di passaggio). L’avviso conterrà anche i recapiti presso i quali l’utente potrà contattarlo per concordare la riconsegna ovvero effettuare il ritiro del pacco. Dopo il tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco andrà in giacenza presso il corriere. L’utente è tenuto a ritirare il pacco nel termine di 3 giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo a quello in cui è stato lasciato l’Avviso di Passaggio. Nel caso in cui l’utente non ritiri il Prodotto entro tale termine, il contratto di acquisto potrà intendersi risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. MarketMedia Group procederà quindi, nel termine di 15 giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, se già pagato dall’utente, detratte le spese della Consegna a Domicilio non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione a MarketMedia Group e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna dovuta all’assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati all’utente tramite e-mail.

AttenzioneNel caso in cui il prodotto ordinato e non ritirato fosse un articolo con bassa rotazione di magazzino e segnalato preventivamente via email che trattasi di prodotto ordinato appositamente per il cliente, la somma pagata sarà rimborsata solo al momento dell’avvenuta vendita ad altro cliente.

Come avviene la consegna

Consegna Standard con corriere espresso
La consegna standard, salvo diverso accordo scritto e preventivato avverrà a piano terra nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il corriere completa la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle successive 24 ore; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene portata in giacenza. Ricordiamo all’utenza che la giacenza merce è un servizio dato dal corriere a pagamento e quindi le eventuali spese accessorie sono a carico del cliente.

Il Cliente sarà contattato dal Care Team MarketMedia Group con cui definirà i dettagli della consegna.

Riconsegna su appuntamento
Nel caso di riconsegna su appuntamento, il corriere effettua un primo tentativo di consegna. Qualora questo non andasse a buon fine, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare una nuova consegna e la relativa fascia oraria (mattina o pomeriggio).
La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Per questa tipologia di consegna viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare di 3,5 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di spedizione.

Servizi di Consegna Speciali: Previo pagamento supplementare. L’importo sarà debitamente preventivato e comunicato via email (posta elettronica), con attesa di risposta di accettazione preventivo. Le consegne possono avvenire con:

-        Consegne con Appuntamento (prevede piccolo supplemento): E' un servizio che consente di avvisare il destinatario di una spedizione prima di effettuare la consegna e concordare con lui l'orario della consegna. La filiale del corriere che gestirà la consegna provvederà a contattare il destinatario per concordare la consegna della merce nelle 24 ore successive al suo arrivo.

-        Consegne fermo deposito (solitamente senza supplemento): E' il servizio di cui possono usufruire coloro che preferiscono ritirare direttamente le spedizioni loro dirette presso una filiale del corriere

-        Consegne a privati e al piano (prevede anticipatamente preventivo da servizio clienti da confermare)

Il servizio è stato creato per assicurare consegne speciali per utenti finali che richiedono esplicitamente questo servizio. L’utente dovrà avere particolare cura nel comunicare il numero civico esatto e il CAP specifico di zona (non il generico della città), nonchè inviare via email al servizio clienti la richiesta di preventivo per "consegna al piano" dell’ordine concluso.

Inoltre dovrà comunicare anche:

  •         Il nome o il numero riportato sul campanello dell'abitazione del destinatario
  •         Il numero di telefono al quale il destinatario può essere contattato

L'indicazione del numero di telefono è particolarmente importante in quanto per le spedizioni dirette a privati, qualora il destinatario sia assente, prima di aprire giacenza viene tentato un contatto telefonico che viene effettuato dopo le ore 18.

 

M - SPESE DI CONSEGNA CON CORRIERE ESPRESSO

 La consegna è a pagamento e, salvo che non sia diversamente disposto, le spese di consegna sono a carico dell’utente. L’importo delle spese di consegna dovute dall’utente in relazione a uno specifico ordine è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine.

Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione del peso e del volume dei prodotti acquistati, include l'assicurazione della merce durante il trasporto ed è chiaramente indicato in fase d’ordine.
I costi indicati si intendono IVA inclusa e validi per tutto il territorio italiano.

N – TEMPI DI EVASIONE DELL'ORDINE

Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.

Gli ordini saranno confermati tramite un messaggio inviato all’indirizzo di posta elettronica e conterrà conferma prezzo Articolo, pagamento concordato, tempi di evasione

I prodotti possono essere disponibili presso NOSTRI magazzini di Torino oppure presso logistiche esterne.

  • Se disponibili a Torino l’evasione potrà avvenire tra 2 e 3 giorni lavorativi.
  • Se disponibili presso nostri magazzini esterni potrà avvenire tra i 5 e 6 giorni lavorativi.
  • Per Computer personalizzati i tempi di evasione e assemblaggio sono inserite nel dettaglio scheda prodotto di ogni singolo Computer o Workstation.

Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta l’avvenuto pagamento saranno confermati con gli opportuni messaggi di accettazione ordine, tempi di evasione, indirizzi di consegna e destinatario, servizi di consegna speciali dopo accettazione preventivo formulato su richiesta, corriere in porto franco assegnato.

Disposizioni diverse sono formulate con comunicazioni preventive e personalizzate direttamente dal nostro servizio clienti. 

O. - DIRITTI SUL SOFTWARE

1. - I diritti sul software venduti e commercializzati da MarketMedia Group, sono e restano di proprietà dei produttori e/o titolari dei diritti sul software, che concedono all’utente esclusivamente una licenza d’uso. Tutti i diritti sul software sono riservati ed è assolutamente vietato al Cliente di cedere a terzi, concedere in licenza, costituire in pegno, o in altro modo disporre, a titolo oneroso o a titolo gratuito, dei diritti sul software.

2. - Il Cliente si impegna a non rimuovere o alterare le indicazioni di diritti riportate sui supporti materiali dei programmi e sul manuale d’uso, a non modificare in alcun modo i prodotti e a fare di essi soltanto gli usi legittimi e/o consentiti, a non contraffare i prodotti informatici, né permettere o favorire in qualsiasi modo la loro contraffazione.

 
P- LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'

MarketMedia Group non dovrà rispondere dei danni indiretti e/o imprevedibili derivati dal software acquistato e  accorsi al cliente. In ogni caso il risarcimento complessivo dovuto al cliente non potrà superare il prezzo pagato dal cliente.

Q – GARANZIE

I prodotti acquistati sui siti Web di MarketMedia Group (marketonline.eu e/o servizi.marketonline.eu) godono di Garanzie Legali di Conformità e delle Garanzie Commerciali del produttore.

Attenzione bisogna distinguere i casi:

-        I prodotti,  acquistati da consumatori, intendendo per "consumatore" esclusivamente "colui che utilizza il bene per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale* eventualmente svolta" (uso domestico/ privato, persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta)  presso i siti Web di MarketMedia Group SRLS (marketonline.eu  e/o servizi.marketonline.eu) sono coperti da Garanzia legale e dalle Garanzie del Produttore (Garanzie Commerciali)

-         In caso di acquisti per attività Imprenditoriale o Professionale (vendite con fattura e Partita IVA) la garanzia valida è solo quella Commerciale che di norma è di dodici mesi, salvo diverse Garanzie offerte dalle case produttrici e salvo acquisti di estensioni di Garanzia offerte dai produttori.

Garanzie Sui Prodotti per i consumatori

I prodotti acquistati da un consumatore godono di Garanzie Legali di Conformità e delle Garanzie Commerciali del produttore.

Garanzie Sui Prodotti per Vendite Professionali (vendite con Fattura e Partita Iva)

I prodotti acquistati da soggetto per attività professionale (acquisti con Fattura e Partita Iva) sono coperti da Garanzia Commerciale

Garanzia Legale di Conformità

È la garanzia sulla vendita di beni di consumo prevista dalla Direttiva comunitaria, detta anche "garanzia di conformità", che tutela il consumatore nel caso in cui i prodotti acquistati presentino difetti di conformità rispetto al contratto di vendita ("Garanzia Legale").

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto quando non possono essere utilizzati secondo le modalità dichiarate

Ciò avviene, ad esempio, nel caso di prodotti che funzionano male, che non possono essere utilizzati secondo le modalità dichiarate dal venditore o per le finalità per cui vengono generalmente usati prodotti dello stesso tipo, che non hanno le caratteristiche o qualità promesse dal venditore o che non rispondono all'uso per cui li hai acquistati.

Il bene acquistato ha un difetto di conformità:

-         Quando non è idoneo all'uso dichiarato o essere idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo

-         Quando non corrisponde alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello

-         Quando non presenta prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenendo anche conto delle dichiarazioni descritte a pubblicità fatte oppure dichiarate sull’etichetta.

-         Quando non è idoneo all’uso voluto dal consumatore, dichiarato al venditore al momento della vendita e da questi accettato;

-         In caso di installazione del bene da parte del venditore, il difetto di conformità che deriva dall’imperfetta installazione del bene di consumo è equiparato al difetto di conformità del bene, quando l’installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità.

ATTENZIONE: La garanzia legale copre i difetti esistenti al momento della consegna, vale a dire i difetti originari del prodotto che si manifestano nell’arco dei 24 mesi  e sono quindi esclusi dal campo di applicazione eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali, da danni provocati dall’utente o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, cattiva manutenzione e sostituzione di pezzi di ricambio non originali, oppure  se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore (es. per confezionare un abito su misura il consumatore fornisce le misure e la stoffa) oppure se il consumatore conosceva o poteva conoscere il difetto al momento dell’acquisto.

Quando si Applica e quale è la durata della Garanzia Legale?

La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto che si è acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. ll difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Se il difetto di conformità si manifesta entro sei mesi dalla consegna, si presume che tale difetto fosse presente già al momento dell’acquisto.

Se, invece, il difetto di conformità si manifesta oltre i sei mesi ma entro i due anni dalla consegna, il consumatore dovrà dimostrare che il danno è collegato a un vizio esistente al momento della consegna.

L'utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene per poter usufruire della Garanzia Legale. È molto importante conservare la conferma d'ordine o la nota di vendita oppure la fattura di acquisto nonchè il DDT ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto e la data della consegna.

Diritti e rimedi per il Consumatore

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l'utente ha diritto:

-         Che il bene sia riparato o sostituito con un bene analogo, a sua scelta, senza spese aggiuntive salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro (ad esempio, il rimedio è impossibile se si chiede la riparazione del bene ma non esistono più i pezzi di ricambio per quel bene; è eccessivamente oneroso se si sceglie la sostituzione del bene difettoso con uno nuovo quando invece basterebbe un minimo intervento per restituire conformità al bene).

-         Nel caso in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, il consumatore ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Per determinare l'importo della riduzione del prezzo o la somma a cui si ha diritto in questi casi, si terrà conto dell'uso del prodotto. Si tenga presente che un difetto di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Come comportarsi in presenza di un difetto di conformità?

Nel caso in cui un prodotto acquistato, sul negozio on line  marketonline.eu e/o servizi.marketonline.eu, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, il cliente deve inviare comunicazione via email al Servizio Clienti MarketMedia all’indirizzo assistenza@marketonline.eu. Gli operatori del servizio clienti daranno tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità, inoltrando messaggio di avvenuta ricezione e indicando la descrizione della procedura da seguire. Si darà inizio alle seguenti operazioni:

-         Apertura pratica a nome dell’utente

-         Verifica del prodotto acquistato e prova di acquisto

-         Verifica del difetto riscontrato e nel caso in cui fosse possibile a primi tentativi di intervento

Nel caso in cui gli interventi non siano risolutivi oppure nessun intervento è possibile, l’operatore indicherà e invierà comunicazione via email all'utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto del tipo di Prodotto e/o del difetto denunciato.

Secondo il tipo di prodotto e la categoria di appartenenza sarà indicato all’utente se:

-         Il prodotto deve essere spedito a MarketMedia per il rinvio al centro di assistenza competente

-         Se è prevista un assistenza in loco

-         Se è previsto un centro di assistenza nelle strette vicinanze dell’utente

-         Se lo stesso Produttore invierà un addetto per il ritiro del prodotto

 Nel primo caso MarketMedia provvederà a ritirare il Prodotto e  successivamente ad inviarlo al centro di assistenza competente.

Invieremo via email conferma di inizio procedura di rientro con allegato il modulo di reso (modulo RMA Reso Merce Autorizzata), provvisto di numero di autorizzazione, un documento in PDF contenente una etichetta precompilata che l’utente può attaccare al pacco da restituire con la spedizione. Il bene dovrà essere restituito dal Consumatore nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo del produttore ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Per completare l’operazione di rientro prodotto, il Cliente dovrà Inviare una Messaggio tramite Posta Elettronica al Servizio Assistenza Clienti all’indirizzo assistenza@marketonline.eu per richiedere il ritiro della merce tramite il corriere di fiducia di MarketMediaGroup. Nessun costo di spedizione è previsto

Il prodotto quando sarà rientrato nei nostri magazzini sarà spedito al centro di assistenza competente che effettuerà le verifiche necessarie ad accertare la sussistenza o meno del difetto di conformità lamentato. 

Nel secondo caso gli operatori di MarketMedia dopo aver verificato l’esistenza della garanzia a domicilio di quel specifico prodotto, concorderanno insieme con l'utente una data utile per l'esecuzione dell'assistenza in loco.

Nel terzo caso gli operatori comunicheranno il centro assistenza più vicino.

Nel quarto caso gli operatori comunicheranno i numeri telefonici del produttore a cui rivolgersi per l’assistenza o il ritiro del prodotto da parte di un loro servizio.

In ogni caso, il centro di assistenza competente effettuerà le verifiche necessarie ad accertare la sussistenza o meno del difetto di conformità lamentato.

Nel caso in cui il difetto sia riscontrato e qualora l'utente abbia scelto, tra i rimedi disponibili la riparazione, il centro di assistenza procederà alla riparazione. Le eventuali spese di riparazione/sostituzione e quelle di trasporto al centro di assistenza saranno a carico di MarketMedia o del produttore.

Se il centro di assistenza non riscontri il difetto di conformità, non sarà possibile applicare la Garanzia Legale e, quindi, le spese di trasporto e quelle eventuali di riparazione o sostituzione saranno a carico dell'utente. MarketMedia informerà l'utente della circostanza e degli eventuali costi da sostenere per la riparazione o la sostituzione. MarketMedia si riserva la facoltà di inviare all'utente il preventivo emesso dal centro di assistenza, in modo che l'utente possa decidere se fare effettuare o meno la riparazione o la sostituzione a proprie spese. L'utente dovrà autorizzare la riparazione o la sostituzione a sue spese per iscritto. A seguito di tale accettazione si instaurerà una relazione diretta tra il centro di assistenza e l'utente alla quale MarketMedia sarà del tutto estranea e rispetto alla quale nessuna responsabilità potrà essere alla stessa imputata.

Nel caso in cui, invece, l'utente abbia scelto la sostituzione ed essa non sia per MarketMedia eccessivamente onerosa o oggettivamente impossibile rispetto alla riparazione, MarketMedia provvederà alla sostituzione del Prodotto e a consegnare il prodotto sostitutivo entro un termine ragionevole. L’utente sarà tenuto a restituire il prodotto non conforme entro 30 giorni dalla data in cui hai ricevuto la nostra comunicazione di invio del prodotto sostitutivo secondo le modalità indicate dal Sevizio Clienti.

Nel momento in cui il difetto sia riscontrato la riparazione o la sostituzione del Prodotto difettoso, sarà eseguita nel più breve tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 60 giorni di calendario dal giorno in cui MarketMedia ha ricevuto il prodotto difettoso.

Nel caso in cui la sostituzione o la riparazione inizialmente scelte non fossero effettuate entro tale termine, l'utente potrà richiedere uno dei rimedi alternativi previsti dalla Garanzia Legale (sostituzione, nel caso in cui fosse stata chiesta la riparazione; riparazione nel caso in cui fosse stata chiesta la sostituzione; riduzione del prezzo o risoluzione del contratto).

MarketMedia si riserva il diritto di chiedere all'utente di allegare alla richiesta di usufruire della Garanzia Legale di Conformità la fattura relativa all'ordine.

Garanzie Commerciali

Oltre alla garanzia legale per difetti di conformità, i prodotti commercializzati da MarketMedia Group S.R.L.S. godono della garanzia convenzionale del produttore detta anche garanzia commerciale.

La Garanzia Commerciale è valida per i Clienti Professionali e per i Clienti Consumatori è aggiuntiva e non onerosa e viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e verrà prestata da centri di assistenza autorizzati dal produttore

Attenzione: Anche la garanzia commerciale copre i difetti esistenti al momento della consegna, vale a dire i difetti originari del prodotto che si manifestano fino alla durata della garanzia convenzionale data dal produttore  e sono quindi esclusi dal campo di applicazione eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali, da danni provocati dall’utente o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, cattiva manutenzione e sostituzione di pezzi di ricambio non originali, oppure  se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore (es. per confezionare un abito su misura il consumatore fornisce le misure e la stoffa) oppure se il consumatore conosceva o poteva conoscere il difetto al momento dell’acquisto.

Per La Garanzia Commerciale il cliente dovrà attivarsi con il produttore che gli fornirà le informazioni necessarie per l’esecuzione dei servizi di Garanzia del prodotto.

La garanzia commerciale non ha origine da una norma di legge e dunque non è obbligatoria. Viene normalmente prevista da parte del produttore. E' la garanzia convenzionale che siamo abituati a trovare dentro un prodotto.

È facoltativa, ma una volta offerta diviene vincolante per chi la propone, secondo le modalità indicate. È libera nella durata, nell’oggetto e nell’estensione territoriale.

Solitamente la Garanzia Commerciale è diversa per singolo paese europeo e può prevedere anche un rafforzamento delle garanzie, per esempio allungando il periodo di garanzia a 3/4 o 5 anni, oppure prevedendo la riparazione gratuita o la sostituzione anche per lievi difetti che si dovessero presentare successivamente alla ricezione del prodotto.

Le Garanzie commerciali del produttore comportano l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore stesso e che possono essere indipendenti dal volere della stessa MarketMedia Group. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da MarketMedia Group.

La Garanzia commerciale può essere diversa da produttore a produttore, ed in alcuni casi, diversa anche tra prodotti differenti dello stesso produttore.

Vi riportiamo qui di seguito un sommario standard delle Garanzie Commerciali Standard:

-         Eseguita dal Produttore

-         Durata variabile, spesso 1 anno

-         Disciplinata da contratto con Produttore

-         Prestazioni offerte volontariamente

-         Facoltativa

-         Infinite varianti a scelta del produttore

-         Possibili costi

-         Può limitarsi a singole componenti

-         Modificabile dal produttore

Cosa fare per usufruire della Garanzia Commerciale/convenzionale?

In alcuni casi è il cliente che dovrà contattare direttamente il produttore per usufruire delle garanzie fornite al momento dell’acquisto. Noi di MarketMedia in questo caso potremmo aiutarti fornendo i numeri telefonici di contatto.

In taluni casi e dove possibile MarketMedia, offre il servizio di invio prodotto al centro di assistenza autorizzato e restituzione al Cliente, quando l’articolo riparato è consegnato nei magazzini di MarketMedia. Può succedere che il centro di assistenza del produttore spedisca direttamente al cliente il prodotto riparato. Le spese di spedizione affrontate, quando previste, sono a carico del Cliente Professionale.

In questo caso per avviare questo servizio il cliente Professionale e il Cliente-Consumatore dovrà inviare opportuna comunicazione di apertura pratica da parte di MarketMedia inviando una email ad assistenza@marketonline.eu.   

In ogni caso la responsabilità delle garanzie rimangono del produttore e del suo centro assistenza Autorizzato.

Gli operatori del servizio clienti daranno tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto in garanzia, inoltrando messaggio email di avvenuta ricezione e indicando la descrizione della procedura da seguire. Si darà inizio alle seguenti operazioni:

-         Apertura pratica a nome dell’utente

-         Verifica del prodotto acquistato e prova di acquisto

-         Verifica del difetto riscontrato e nel caso in cui fosse possibile a primi tentativi di intervento

Nel caso in cui gli interventi non siano risolutivi oppure nessun intervento è possibile, l’operatore del servizio clienti indicherà e invierà comunicazione via email all'utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto del tipo di Prodotto e del difetto denunciato.

MarketMedia provvederà a ritirare il Prodotto e successivamente ad inviarlo al centro di assistenza competente.

Invieremo via email conferma di inizio procedura di rientro con allegato il modulo di reso (modulo RMA Reso Merce Autorizzata), provvisto di numero di autorizzazione, un documento in PDF contenente una etichetta precompilata che l’utente può attaccare al pacco da restituire con la spedizione. Il bene dovrà essere restituito dal Consumatore nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo del produttore ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Per completare la pratica di rientro, il Cliente dovrà Inviare una Messaggio tramite Posta Elettronica al Servizio Assistenza Clienti per richiedere il ritiro della merce tramite il corriere di fiducia di MarketMedia Group. In questo caso solo per i clienti professionali le spese di spedizione affrontate sono a suo carico. Il totale delle spese affrontate e la modalità di rimborso a MarketMedia saranno comunicate via email.

Qui di seguito indichiamo per tipologia di prodotto, il costo di ritiro e restituzione del bene massimo stimato.

Tipologia di Prodotto                              Costo Stimato per ritiro                         Costo Stimato per ritorno

Prodotti Voluminosi                                     Circa € 40,00                                            Circa € 40,00

Prodotti fino da 10Kg a 20Kg                      Circa € 15,00                                            Circa € 15,00

Prodotti fino a 10Kg                                    Circa € 10,00                                            Circa € 10,00

In ogni caso i costi delle spedizioni quando a debito saranno confermati via email insieme alle modalità di rimborso previste a MarketMedia.

Quando il prodotto reso dal Cliente e ritirato da Corriere MarketMedia sarà consegnato nei nostri magazzini, saranno avviate tutte le opportune verifiche di integrità prodotto, della presenza delle confezioni originali, manuali, cavi, accessori ecc. del controllo del numero di matricola del prodotto corrispondente al numero di matricola su Fattura o Nota di Vendita MarketMedia. Il prodotto quindi sarà spedito al centro di assistenza autorizzato del produttore e un messaggio di avvenuta spedizione sarà inoltrato all’ indirizzo email del Cliente-Consumatore.

Se, invece, a seguito di queste verifiche ci fossero delle mancanze, il prodotto sarà rispedito al mittente e a sue spese. Un messaggio via email sarà inoltrato al Cliente contenente il motivo della restituzione del bene.

Se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da MediaMarket

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto, purché ragionevoli, dipendono esclusivamente dal produttore.

Nessun danno può essere richiesto a MediaMarket per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia commerciale convenzionale.

Differenze tra Garanzia Europa e Garanzia Italia

In alcuni casi la Garanzia Italia rispetto alla Garanzia Europa può prevedere delle coperture maggiori, ma esse dipendono unicamente dal produttore, essendo una garanzia commerciale (vedi paragrafo sopra). La Garanzia commerciale può essere diversa da produttore a produttore, ed in alcuni casi, diversa anche tra prodotti differenti dello stesso produttore. Le garanzie aggiuntive, rispetto a quella legale possono differire essendo legate a promozioni temporanee o a determinati modelli di prodotto.

Un prodotto con Garanzia Italia contiene sempre un manuale in Italiano, mentre non è sicuro che un prodotto con Garanzia Europa lo abbia al suo interno (in questo caso è ricercabile sul sito del produttore).

In pochi casi un prodotto Garanzia Europa potrebbe avere lievi caratteristiche diverse rispetto ad un Garanzia Italia (per esempio un TV Garanzia Italia potrebbe avere la lista dei canali automatica per ltalia, mentre un TV Garanzia Europa potrebbe anche non avere una lista per l'Italia e quindi inserire i canali automaticamente in ordine alfabetico).

Può capitare che non ci sia nessuna differenza tra Garanzia Italia e Garanzia Europa essendo entrambe equiparate.

Nella scheda prodotto troverai indicato la tipologia di Garanzia Commerciale. Per dettagli sulla Garanzia Italia, puoi visitare il sito italiano del produttore.

Estensioni di Garanzia

Per alcuni prodotti è possibile estendere le garanzie. L’estensione di Garanzia di un articolo che lo prevede è un prodotto a pagamento collegato al suo acquisto e permette di allungare i tempi di Garanzia, di godere di supporti e di servizi anche diversi dalla garanzia legale o convenzionale. Per maggiori informazioni su eventuali estensioni di Garanzia richiedere al servizio clienti che vi soddisferà ricercando i servizi affini al prodotto di interesse inviando i relativi preventivi.

Garanzia sui nostri Personal Computer e Workstation

Per i Computer e Workstation assemblati nei nostri laboratori la Garanzia prevista è di 24 Mesi per TUTTI, consumatori e clienti professionali. Le garanzie godute sono identiche a quelle Legali.

Attenzione: La garanzia copre i difetti esistenti al momento della consegna, vale a dire i difetti originari del prodotto che si manifestano nell’arco dei 24 mesi  e sono quindi esclusi dal campo di applicazione eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali, da danni provocati dall’utente o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, cattiva manutenzione e sostituzione di pezzi di ricambio non originali, oppure  se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore oppure se il consumatore conosceva o poteva conoscere il difetto al momento dell’acquisto.

Le eventuali riparazioni e assistenze sono effettuate nei nostri laboratori salvo eventuali acquisti di estensioni garanzie e altri supporti a pagamento. Solo a richiesta e solo dove preventivato con il nostro centro Assistenza gli interventi possono essere effettuati a domicilio dal cliente.

Per il rientro di questi prodotti le spese di spedizione sono completamente Gratuiti.

 Cosa Fare per far rientrare questo tipo di prodotto?

Nel caso di guasto in garanzia di Computer o Workstation assemblati direttamente da Marketmedia le spese di trasporto sono completamente a Nostro carico. Il nostro cliente consumatore e professionale godrà di 24 mesi di Garanzia. La garanzia prevede il rientro nei nostri laboratori e conseguentemente la riparazione.

Si richiede al nostro cliente di far pervenire un messaggio email all’indirizzo assistenza@marketonline.eu del problema, una breve descrizione del guasto, un numero telefonico di contatto. Un nostro operatore tempestivamente la contatterà per darle il primo supporto e i primi interventi. Nel caso in cui non si potrà risolvere il prodotto rientrerà nei nostri laboratori per essere assistito. La pressi per il ritiro sarà inviata via mail e sinteticamente sarà:

-         Invio di conferma di inizio procedura di rientro con allegato il modulo di reso (modulo RMA Reso Merce Autorizzata), provvisto di numero di autorizzazione

-         Invio di un documento in PDF contenente una etichetta precompilata che l’utente può attaccare al pacco da restituire con la spedizione. Il bene dovrà essere restituito dal Cliente-Consumatore nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo del produttore ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

-        Per completare la pratica di rientro, il Cliente dovrà Inviare una Messaggio tramite Posta Elettronica al Servizio Assistenza Clienti per richiedere il ritiro della merce tramite il corriere di fiducia di MarketMediaGroup.

Quando il prodotto sarà rientrato il Nostro centro di assistenza effettuerà le verifiche necessarie ad accertare la sussistenza o meno del difetto lamentato. La riparazione del computer o la Workstation sarà in Garanzia.

Qualora il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia, al Cliente-Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e nonché i costi di trasporto. Inoltre ove richiesto sarà inviato un preventivo per la riparazione.

Quali sono i casi in cui il prodotto non è coperto dalla Garanzia?

-         Eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali

-         Eventuali guasti o malfunzionamenti derivanti da fattori naturali come Fulmini

-         Virus

-         Software non compatibile o installato malamente

-         Danni provocati dall’utente

-         Cause imputabili a cattivo uso dell’utente


R - DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è il diritto concesso al consumatore per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l'acquisto di beni e servizi.

Consumatore è persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale revocando l’ordine e restituendo il bene acquistato se consegnato, senza dover sostenere costi ad eccezione di quelli previsti per la restituzione del prodotto e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato

Il diritto di recesso è irrinunciabile e non assoggettabile a penali o limitazioni. Il suo esercizio non è limitato alle ipotesi di giusta causa, poiché il consumatore può esercitare il diritto di recesso senza essere tenuto a fornire alcuna spiegazione circa i motivi e le cause per cui intende sciogliere il contratto.

Termini

 Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a quattordici giorni dopo il ricevimento della merce.

 Il diritto di recesso può essere esercitato per prodotti acquistati sulle piattaforme Web marketonline.eu e servizi.marketonline.eu.

 Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni:

  • a) nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni; o
  • b) nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene; o
  • c) nel caso di un contratto di vendita relativo alla consegna di un bene consistente in lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo;
  • d) nel caso di un contratto di servizi, dal giorno della conclusione del contratto.

Obblighi delle parti

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione di MarketMedia Group. La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a MarketMedia la decisione di recedere dal contratto d’acquisto. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata nei magazzini di MarketMedia o allo spedizioniere debitamente relazionato da un documento di avvenuta presa.

E’ condizione essenziale e necessaria per l'esercizio del diritto di recesso che i prodotti restituiti siano integri e non danneggiati,con riguardo all'intero prodotto.

Non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato (per es. accessori, software allegati, ecc.)

Per l’esercizio del diritto di recesso sono necessarie ed inderogabili le seguenti condizioni:

  • Il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
  • Il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
  • Il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura (serial NUMBER), in caso contrario, qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di MarketMedia Group nei suoi confronti

Esclusioni di esercizio il diritto di recesso:

Non esiste il diritto di recesso per le vendite a distanza:

-         Per servizi già completamente eseguiti, ed iniziati PRIMA del decorso del termine di 14 giorni per il recesso.

-         Per i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione o installazioni.

-         Per la costruzione e acquisto di beni immobili

-         Di servizi relativi all'alloggio

-         Di servizi la cui esecuzione sia iniziata prima di 10 giorni lavorativi;

-         Di prodotti audiovisivi, software, consumabili sigillati e aperti dal consumatore (per esempio un DVD sigillato, una cartuccia inkjet, una cartuccia laser)

-         Di giornali, riviste e periodici

-         Per beni deperibili o che si modificano velocemente

-         Prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore

-         Per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.

Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.

Una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo Obblighi delle Parti, MarketMedia Group rimborserà al Cliente il costo del prodotto. Il rimborso avverrà gratuitamente, in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui MarketMedia e' venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Cosa Fare in caso di Ripensamento e in fase di recesso

Il nostro augurio è che siate sempre soddisfatti degli acquisti effettuati su marketonline.eu o servizi.marketonline.eu, ma se si è cambiato idea qui ti spieghiamo cosa puoi fare per restituire un articolo.

Il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo e riguarda solo le compravendite a distanza tra MarketMedia Group e il consumatore privato non professionale, pertanto se sei una partita IVA o un'azienda non potrai avvalerti del diritto di recesso

Il nostro cliente deve comunicare la sua volontà di recedere entro 14 giorni da quando i prodotti sono stati consegnati, o, nel caso di un contratto di servizi, dal giorno della conclusione del contratto. Naturalmente si potrà decidere di restituire anche solo una parte di quello che è stato comprato. Il rimborso avverrà come illustrato precedentemente e rimborseremo il prezzo di quanto restituito in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui MarketMedia è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al magazzino di MarketMedia Group Srls: Corso Unione Sovietica, 529b/4 10135 Torino (TO) Italia

Qui di seguito indichiamo per tipologia di prodotto, il costo di restituzione massimo stimato.

Tipologia di Prodotto                                                                              Costo Stimato

Prodotti Voluminosi                                                                                   Circa € 60,00

Prodotti fino a 20Kg                                                                                   Circa € 20,00

In ogni caso il costo della spedizione sarà confermato via email

La comunicazione della decisione di recedere dovrà pervenire tramite una dichiarazione esplicita entro i termini previsti, indicando il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo, al seguente indirizzo: Marketmedia Group Srls, Via Giacinto Collegno N° 11, 10143 Torino (TO), oppure tramite posta elettronica all’indirizzo email: assistenza@marketonline.eu. A tal fine puoi utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio, compilarlo e inviarcelo tramite email o raccomandata.

Se la volontà di recedere è stata inoltrata via mail una comunicazione di avvenuto invio tramite nostra chat è ben accetto. Nel momento in cui riceveremo comunicazione invieremo al nostro cliente una conferma tramite email di avvenuta lettura.

Una volta verificato il rispetto delle condizioni, invieremo conferma di inizio procedura di rientro con allegato il modulo di reso (modulo RMA Reso Merce Autorizzata), provvisto di numero di autorizzazione, un documento in PDF contenente una etichetta precompilata che l’utente può attaccare al pacco da restituire con la spedizione.

Per completare la pratica di recesso, il Cliente dovrà Inviare una Messaggio tramite Posta Elettronica al Servizio Assistenza Clienti per richiedere il ritiro della merce tramite il corriere di fiducia di MarketMediaGroup

OPPURE rimane, comunque, facoltà del Cliente

affidare la merce ad un altro corriere di sua scelta, ad eccezione di Poste Italiane.

Nel caso in cui la spedizione per il rientro del prodotto fosse affidata con altro corriere, la responsabilità del trasporto è del Cliente, fino al momento in cui MarketMedia Group confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di MarketMedia Group comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, MarketMedia Group metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

In entrambi i casi, le spese di spedizione per il rientro della merce presso MarketMedia Group saranno a carico del nostro Cliente.

Terminata la procedura sopra specificata, il Cliente dovrà spedire la merce nel termine di Restituzione, entro il quattordicesimo giorno, accuratamente imballato nella confezione originale del produttore, all’esterno della quale apporre il modulo RMA (Reso Merce Autorizzata), tramite il Corriere indicato, al seguente indirizzo: Corso Unione Sovietica, 529b/4 10135 Torino (TO) Italia.

MarketMedia Group, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo Obblighi delle parti, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva spedizione e consegna della merce al corriere.

MarketMedia Group non è tenuta a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta (spedizione “base”).

Il rimborso avverrà con le seguenti modalità: 

MarketMedia Group effettuerà Bonifico bancario per rimborso entro i termini previsti alle coordinate Bancarie indicate dal nostro Cliente, comunicando tramite un messaggio inviato all’indirizzo di posta elettronica del servizio clienti con allegato ricevuta di Bonifico a suo favore.

Casi di decadimento del recesso

  •  Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a MarketMedia Group entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni.
  • Il diritto di recesso decade in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo Obblighi delle parti.
  • Nel caso in cui la spedizione per il rientro del prodotto fosse affidata con altro corriere e il prodotto subisca danneggiamenti o smarrimenti

S - RINUNCIA ALL' ACQUISTO

Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.

All’atto della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carte o bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. 

T - PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Mediamarket Group Srls e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Mediamarket garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Mediamarket Group Srls, Via Giacinto Collegno 11, 10143 Torino (TO), Italia, nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Mediamarket Group Srls, Via Giacinto Collegno 11, 10143 Torino (TO), Italia. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

L'argomento è trattato per intero al suo relativo Paragrafo. Vedi su pagina Privacy

U - COOKIE

MarketMedia desidera inoltre informarla che, per consentire ai nostri sistemi di riconoscere il Suo dispositivo e per offrirle talune funzionalità, tra cui agevolare la navigazione all’interno del Sito e la sua corretta fruizione, facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione, nonché per conoscere quali aree del Sito sono state visitate, utilizza i cookie, vale a dire piccoli file di testo che vengono inviati al Suo dispositivo (solitamente al browser) da un web server (in questo caso dal Sito), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al Sito alla Sua successiva visita.
I cookie utilizzati nel Sito sono sia persistenti (rimangono cioè memorizzati, fino alla loro scadenza, sul disco rigido del personal computer dell'utente/visitatore) che di sessione (non vengono cioè memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente/visitatore e svaniscono con la chiusura del browser).
La Società utilizza i cookies anche per altri scopi, tra cui:
  1. IdentificarLa al momento dell’autenticazione sul Sito. In questo modo la Società può fornire raccomandazioni sui prodotti, visualizzare contenuti personalizzati, mettere a disposizione altre funzioni e servizi personalizzati;
  2. Fornire contenuti, inclusa la pubblicità, pertinenti ai Suoi interessi sul Sito. La pubblicità definita in base ai Suoi interessi è soggetta alle Sue preferenze;
  3. Tenere traccia delle preferenze da Lei indicate; 
  4. Tenere traccia di articoli che sono salvati nel Suo carrello.
Cookie persistenti vengono usati al solo fine di agevolare la navigazione all'interno del Sito e la sua corretta fruizione, per facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione (evitando che gli utenti debbano reinserire le credenziali di autenticazione ad ogni accesso ai servizi), nonché a fini statistici, per conoscere quali aree del Sito sono state visitate. I cookie di sessione sono utilizzati al solo fine di trasmettere gli identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del Sito. I cookie di sessione utilizzati nel Sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti/visitatori e vengono impiegati anche per migliorare l’erogazione dei servizi. 
Visitando il Sito con il browser impostato in modo che accetti i cookie Lei esprime il consenso a voler utilizzare i prodotti e i servizi della Società e acconsente all'utilizzo dei cookie e di altre tecnologie necessarie per visualizzarli, come descritto in questa Informativa sulla Privacy. La sezione seguente illustra come modificare le impostazioni del Suo browser, in modo che Lei possa essere avvisato quando riceve un nuovo cookie o per consentirle di disabilitare i cookie.
Nel corso della navigazione sul Sito, Lei potrà inoltre ricevere sul Suo dispositivo anche cookie di siti o di web server diversi (c.d. cookie di "terze parti”), generati da altri siti per erogare contenuto sul Sito al fine di gestire in modalità dinamica ed evoluta l’erogazione di messaggi pubblicitari. 
I browser più diffusi prevedono la possibilità di bloccare esclusivamente i cookie di terze parti, accettando solo quelli propri del Sito. Inoltre, alcune società che generano cookie su siti terzi, offrono la possibilità di disattivare e/o inibire in modo semplice e immediato solo i propri cookie, anche quando questi sono anonimi, ovvero non comportano la registrazione di dati personali identificativi (quali, a titolo esemplificativo, l’indirizzo IP).
 

 L'argomento è trattato per intero al suo relativo Paragrafo. Vedi su pagina POLICY COOKIE

V - RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Mediamarket Group Srls Via Giacinto Collegno,11 10143 Torino (TO), Italia

Z - GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Mediamarket Group Srls si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.


Scorri